Avv. Vincenzo Sanfilippo
Cassazionista
Profondo conoscitore del diritto processuale civile, in studio si occupa del settore bancario, societario e fallimentare, nonché della responsabilità professionale, a favore di medici e Strutture Sanitarie, se destinatari di azioni risarcitorie per supposto errore medico.

Nato a Catania nel 1971, dopo studi classici (voto finale di 60/60) consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Ateneo catanese nel 1995. Si abilita all'esercizio della professione forense nel 1998 e nello stesso anno si iscrive all'albo degli Avvocati di Catania.

Collabora con l'avv. Dario Seminara fin dal 1996, prima da praticante e poi da avvocato. Nel 2005 è tra i fondatori dello Studio SEMINARA & ASSOCIATI.

Oggi è il coordinatore dei professionisti collaboratori dello Studio ed il responsabile della distribuzione dell'attività giudiziale in relazione ai settori di competenza.

Sposato con due figli, sportivo, ha praticato in gioventù tennis agonistico, passione che ancora coltiva (campione italiano dei tennisti avvocati nel 1997; campione siciliano “over 40” nel 2016).

Lingua: inglese.
Participated case