Diritto bancario, commerciale, societario e fallimentare

Lo Studio ha grande esperienza nel campo del diritto bancario, commerciale, societario e fallimentare. A seguito della “Primavera del 1999” -per tale intendendosi il revirement della Cassazione a seguito del quale furono detti nulli i patti con cui le Banche calcolavano trimestralmente gli interessi passivi (c.d. interessi anatocistici) – gli Avvocati Dario Seminara e Vincenzo Sanfilippo hanno promosso con successo innumerevoli cause contro le Banche.

Forniamo quindi attenta assistenza ai Clienti nei rapporti con istituti bancari e creditizi, concernenti aperture di credito, mutui, conti correnti, servizi di investimento in strumenti finanziari, factoring, leasing, mandati fiduciari, normativa antiriciclaggio.

Nell’ambito del diritto commerciale, nostri avvocati sono specializzati nella contrattualistica d’impresa, sia sotto il profilo della stipulazione ed esecuzione degli accordi, sia per la gestione dell’eventuale contenzioso. Viene fornita inoltre assistenza in ambito fallimentare e prefallimentare alle società che vertono in situazioni di crisi e ai creditori che necessitano una tutela del proprio credito in sofferenza.

Lo Studio offre infine consulenza legale a 360° in tutti gli ambiti del diritto societario, fornendo assistenza qualificata sia alle società che ai singoli soci, amministratori e sindaci, anche nelle cause da responsabilità gestorie o di controllo.